Chi siamo Nautica da diporto Canoa Canottaggio Servizi News Fotogallery Contatti
   
Canottaggio
- Promozionale Giovanile
- Agonistico
- Amatoriale
- Turistico
- Coastal Rowing
Amatoriale Condividi
 
Il canottaggio è uno sport che permette di mentenersi in forma, sia dal punto di vista fisico che psichico essendo un'attività che viene praticata all'aria aperta. Nel canottaggio vengono esercitati vari gruppi muscolari e non si sottopone il corpo ad impatti riducendo, così, il rischio di lesioni. La sua pratica, inoltre, migliora la capacità cardiovascolare ed è per questi motivi che il canottaggio può essere praticato a tutte le età traendone benefici psicofisici notevoli.
La Canottieri Ferrara organizza corsi per adulti principianti che vengono svolti al sabato e alla domenica mattina. Durante queste lezioni viene impartito l'insegnamento della tecnica di voga per poi, se si desidera, partecipare a competizioni per cosidetti master (adulti) quali la Vogalonga di Venezia e tante altre.

Le gare master vengono svolte in tutta Italia, sulla distanza di 1000 m. Per questa categoria di atleti, come anche nelle altre, le gare possono essere regionali, nazionali e internazionali. La gara più importante a livello nazionale è il Tricolore Master, ovvero i campionati italiani master. C'è anche la possibilità di partecipare alla World Rowing Masters Regatta, cioè i mondiali master, gara molto impegnativa e di alto livello dove il grado di preparazione deve essere elevato. Una gara molto bella e divertente è la Silver Skiff, che viene disputata ogni anno a Torino, dalla Reale Canottieri Cerea fino a Moncalieri e ritorno, per una distanza complessiva di 11 km. A questa manifestazione c'è il limite massimo di 500 partecipanti, molti dei quali arrivano anche da fuori Italia e alcuni addirittura da America o Nuova Zelanda! Da qualche anno, la Canottieri partecipa alla Rose vom Wörthersee, una gara di pura resistenza della lunghezza di 16 km, che viene disputata a Klagenfürt in Austria. Ci si iscrive a questa gara più per la sua bellezza e per il divertimento che per la sfida.




   
 
Società Canottieri Ferrara A.S.D. - VIA RICOSTRUZIONE, 121 - 44123 Pontelagoscuro (FE)
Telefono: 333.52.62.903 - P.iva 01244230387
POWERED BY Midweb S.r.l.